venerdì 2 luglio 2010

Acli Terra: per il rilancio dell’agricoltura il primato del territorio


All’Assemblea nazionale di Coldiretti ha partecipato una delegazione di Acli Terra, guidata dal Presidente nazionale, Michele Zannini, e dal Direttore generale, Paolo Cipriani.
Acli Terra è alleata di Coldiretti, sulla base di un’adesione che conferma la volontà di promuovere insieme il ruolo di un’agricoltura di aziende familiari, custodi di produzioni di qualità e di pregio, ma anche dei territori, dei paesaggi e dei lavori di comunità locali, duramente minacciate dalla crisi economica e finanziaria.
In questo orizzonte, Zannini ribadisce l’opposizione di Acli Terra alla diffusione di OGM, non su una base di pregiudizi ideologici, ma per convenire sul valore economico e sociale di un’agricoltura capace di tutelare la biodiversità e di offrire prodotti sani e buoni, inconfondibili, riconoscibili, purché protetti da etichettature e tracciabilità.
Sostiene Zannini: “Il Governo Italiano deve decidere e definire i contenuti di una politica che rilanci un comparto che è strategico per lo sviluppo sociale ed economico di tutto il Paese”.

Nessun commento:

Posta un commento