Il Presidente nazionale di Acli Terra, Michele Zannini, parteciperà alla seconda edizione della “Festa del Senatore Cappelli – il Grano con i baffi neri”, che si terrà il 26 Giugno presso l’Istituto Professionale per l’ Agricoltura e l’Ambiente di Cutro, in provincia di Crotone.
La manifestazione è dedicata al Grano Cappelli, una qualità eccelsa di grano duro, che non ha mai subito le alterazioni di manipolazione genetica dell’agricoltura moderna. Un vero e proprio connubio di sapori antichi e biodiversità, prodotto dall’Istituto Agrario di Cutri che ne ospita la celebrazione.
Nel ricco programma dell’evento sono previsti gli interventi del Presidente di Acli Terra, dei Presidenti delle Associazioni di categoria (CIA, Coldiretti, Acli, Confagricoltura, Copagri), dell’Ordine dei Dott. Agronomi e Forestali e di numerose Associazioni e cooperative locali.
“È un’occasione rilevante per sottolineare con forza l’importanza della tutela delle biodiversità e del consumo critico” sostiene Zannini. “Manifestazioni come queste rappresentano un vero e proprio strumento di informazione e promozione a sostegno delle comunità del cibo e della biodiversità agraria ed alimentare, ma anche del turismo agroalimentare e della promozione dell’economia locale. Acli Terra, da sempre interessata alla tutela dei caratteri identitari e tipici delle produzioni agricole italiane, sostiene ed incentiva la realizzazione di eventi, come la Festa del Grano Cappelli, che si inseriscono in un sistema reticolare di informazione, didattica, promozione e tutela della biodiversità”
Nessun commento:
Posta un commento