Riguardano anche l’Agricoltura Sociale le modifiche apportate dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali al Piano Strategico Nazionale per lo Sviluppo Rurale, al fine di adeguarlo alle decisioni scaturite dell’accordo sull’ Health Check.
E’ stato, infatti, previsto che, nell’ambito dell’azione-chiave volta ad ammodernare le imprese agricole e migliorarne le performance ambientali, una particolare attenzione dovrà essere rivolta alle forme di gestione dei fattori produttivi in grado di accrescere le capacità di inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
E’ stata inoltre individuata, tra i nuovi fabbisogni del settore agricolo e agroindustriale, anche la realizzazione di apposite azioni di commercializzazione, marketing e informazione verso i consumatori riguardanti i prodotti provenienti dall’Agricoltura Sociale.
Si è infine inserito tra le priorità per i Poli urbani il sostegno alle iniziative di Agricoltura Sociale rivolte a soddisfare la domanda di servizi socio-sanitari e socio-assistenziali proveniente dalle popolazioni urbane.
Nessun commento:
Posta un commento